Immagine Comunicazione Architettura
Art and Technology for Heritage,23 settembre 2015, ore 21.30
di Comunicazione Architettura - lunedì, 21 settembre 2015, 09:53
  Art and Technology for Heritage
Sala Conferenze Lo Quarter, Largo Lo Quarter, Alghero 23 settembre 2015, ore 21.30
Rosa Sánchez & Alain Baumann

Rosa Sánchez & Alain Baumann presentano progetti Koniclab

Gruppo di sperimentatori attenti all’uso della tecnologia nella cultura contemporanea e all’applicazione delle tecnologie interattive a progetti artistici, Koniclab ha sviluppato diversi progetti di videomapping per il progetto IAM, combinando grandi proiezioni, architettura e promozione culturale.

Rosa Sánchez & Alain Baumann guidano gli sviluppi concettuali, creativi e tecnologici del gruppo che ha sede a Barcellona, si definisce come ‘una piattaforma artistica concentrata sulla creazione contemporanea ai confini di arte e nuove tecnologie’, e il cu lavoro è stato messo in scena in Spagna, Europa, America, Asia e Africa.

Alain Baumann

Konic THTR – Barcelona

Alain Baumann è un new media artist, programmatore e musicista. Ha studiato elettronica alla South London University e programmazione alla IUT di Belfort (France).

Alain ha un’estesa conoscenza ed esperienza di lungo corso del rapporto tra beni culturali e nuove tecnologie. E’ responsabile allo sviluppo tecnologico presso il Konic thtr.

Rosa Sánchez

Konic THTR – Barcelona

Rosa Sánchez guida, assieme a Alain Baumann, gli sviluppi concettuali, creativi e tecnologici di KònicLab/Konic Thtr.

KònicLab è una piattaforma con sede a Barcellona impegnata nella creazione contemporanea sui confini tra arte e nuove tecnologie.

Assieme hanno presentato il loro lavoro in numerosi workshop in più di venti paesi in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe.


Info:http://www.architettura.uniss.it/ita/Eventi/Conferenze/Art-and-Technology-for-Heritage