cb
Conferenza: Creatività per il sociale nell’era dei social network - 22 settembre 2015, ore 21.30
di Chiara Bishop - mercoledì, 16 settembre 2015, 10:34
  Creatività per il sociale nell’era dei social network
Conferenza di Rolf Leger
22 settembre 2015, ore 21.30
Sala Conferenze Lo Quarter, Largo Lo Quarter, Alghero



Direttore creativo dell’agenzia Kolle Rabbe di Amburgo, con un passato di chitarrista punk, Rolf Leger presenta una serie di installazioni tra arte pubblica, design dell’interazione e social networking parte di un progetto integrato, realizzato per la non-profit Misereor, per sostenere iniziative di beneficenza, e particolarmente mirate al target di segmenti giovanili generalmente difficile da coinvolgere in questo tipo di iniziative.

La campagna, che integra comunicazione e design e sfrutta con intelligenza i social network, è una grande lezione di creatività su modi nuovi per promuovere buone idee.

Rolf Leger
Creative Director – Kolle Rebbe

Dopo gli inizi come chitarrista in varie punk-rock bands, Rolf Leger ha indirizzato la sua creatività in nuove direzioni.

Nel 2001 ha iniziato la carriera di creativo pubblicitario come Junior Art Director presso la leggendaria agenzia tedesca Springer & Jacoby. L’aver ricevuto fin da subito, premi prestigiosi come Clios e i Cannes Lions, dimostra che la scelta fosse giusta.

Oggi Ralf è Direttore Creativo per l’agenzia di Amburgo Kolle Rebbe, dove guida una squadra di 34 persone tra cui Creativi, Copywriters e Art-Directors.

Info
http://www.architettura.uniss.it/ita/Eventi/Conferenze/Creativita-per-il-sociale-nell-era-dei-social-network