cb
Inaugurazione della biblioteca congiunta al Santa Chiara - 30 ottobre 2014, ore 18.00
di Chiara Bishop - martedì, 28 ottobre 2014, 15:26
  Inaugurazione della biblioteca congiunta al Santa Chiara
30 ottobre 2014, ore 18.00
piazza Molo 2, Alghero


La biblioteca congiunta tra il Comune di Alghero (Biblioteca Rafael Sari) e l’Università di Sassari (Biblioteca di Architettura Fernando Clemente) apre al pubblico a partire dal 30 Ottobre, con l’inaugurazione della sede del santa Chiara.

Alle ore 18.00 il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, il Sindaco di Alghero Mario Bruno, daranno il via alle attività, negli splendidi locali della ex-Chiesa di Santa Croce.

Previsti gli interventi dell’assessore alla Cultura, Gabriella Esposito, del dirigente di settore Gian Salvo Mulas e la relazione della dott.ssa Valeria Nicotra. Modera e coordina il direttore Arnaldo Cecchini. Nasce così la Biblioteca del Mediterraneo, uno spazio comune del sapere dove si possono incontrare studenti e docenti da una parte, cittadini e turisti dall’altra. Un luogo della partecipazione che offrirà molte opportunità, dall’orientamento alla lettura fino alla socializzazione dei più giovani.

È stato difficile e lungo arrivare a questo obiettivo, ma ora si aprono molte opportunità a partire da quella dell’orario di apertura: a regime dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 22.30 e il sabato alle 9 alle 19.

Ci vorrà qualche giorno per arrivare a completare tutti i servizi, ma già da lunedì 3 Novembre la biblioteca sarà aperta.

Nell’occasione dell’inaugurazione si parlerà di come la biblioteca funzionerà e verrà presentata un’idea progettuale per rendere la biblioteca più grande e più capace di accogliere attività, iniziative, utenti.


Info
www.architettura.uniss.it/ita/Eventi/Seminari-e-convegni/Inaugurazione-biblioteca-congiunta