cb
Neo-Local Design International Seminar - 10-11 ottobre 2014
di Chiara Bishop - giovedì, 9 ottobre 2014, 14:53
  Neo-Local Design International Seminar
seminario internazionale
10-11 ottobre 2014
Complesso di Santa Chiara, piazza Santa Croce, Alghero

Il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari, in collaborazione con il DICAAR dell’Università di Cagliari, presenta il seminario internazionale Neo-Local Design, 10 e 11 Ottobre, Complesso di S. Chiara Alghero.

Il seminario approfondisce il tema del patrimonio locale dell'artigianato tra tradizione, design e innovazione, letto in una prospettiva internazionale grazie alla partecipazione di docenti ed esperti, ricercatori e progettisti, attivi in diverse scuole europee, che porteranno i loro punti di vista e le loro esperienze in campo didattico, di ricerca e progettuale. Il seminario si svolgerà venerdì 10 pomeriggio e nell’intera giornata di sabato, nella cui serata avrà conclusione.

Intervengono: Roberta Morittu, Designer, Docente DADU; Massimo Brignoni, Designer, Ricercatore presso l’Università di S. Marino/IUAV Venezia; Mark Anderson, Designer, Docente DADU; Julien Pajot, Designer, consulente strategico design Cultural Heritage, Madrid-New York; Alfredo Calosci, Designer e docente DADU; Gülname Turan. Docente in Design presso la Istanbul Technical University; Marco Sironi, ricercatore DADU; Tibor Uhrin, docente in Design presso la Kosice Technical University, Slovacchia. Nicolò Ceccarelli, docente in Design DADU. Valentina Frosini, Designer e Ricercatrice, Univ. Firenze.

Info e programma:
http://www.architettura.uniss.it/ita/Eventi/Seminari-e-convegni/Neo-Local-Design-Seminar

Sito web:
http://neolocaldesign.org/international_seminar_2014.html